English version

Nuovo sostegno UE per i giovani nella regione del Partenariato Orientale

Data: 29/11/2012

Ieri la Commissione Europea ha adottato un programma a sostegno della cooperazione con i paesi del Partenariato Orientale nel settore della gioventù. Scambi giovanili, attività di sensibilizzazione, volontariato, opportunità di formazione e networking verranno supportate per rafforzare le competenze dei giovani e le capacità delle organizzazioni giovanili nei paesi del Partenariato Orientale.

In totale verranno finanziati oltre 1400 progetti, con il coinvolgimento di 21.000 giovani e operatori giovanili.

La “Eastern Partnership Youth Window”, nel quadro del programma Gioventù in Azione, fornisce fondi per promuovere la cooperazione tra i giovani, gli operatori giovanili e le organizzazioni dall’Unione Europea e i paesi del Partenariato Orientale.

Un’attenzione speciale verrà indirizzata al sostegno di giovani svantaggiati che vivono in zone rurali o aree urbane povere.

Il bilancio complessivo del programma è di 29 milioni di euro per il 2012-2013, di cui 14 milioni per il 2012 e 15 per il 2013. I fondi disponibili per il 2012 verranno impegnati quest’anno, ma i progetti verranno implementati nel 2013.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente