English version

Avviso del bando relativo alla selezione di n. 25 candidati l'ammissione alla seconda edizione del "Master in turismo e sviluppo internazionale"

Data: 29/11/2012

Avviso del bando relativo alla selezione di n. 25 candidati per l'ammissione alla seconda edizione del "Master in turismo e sviluppo internazionale" con la partecipazione di 20 candidati a titolo gratuito. (GU n. 92 del 23-11-2012)


Si avvisa che l'Università degli studi di Genova e la Simest S.p.a. - Società italiana per le imprese all'estero, per conto del Ministero dello sviluppo economico, sulla base di Fondi dallo stesso erogati, organizzano la seconda edizione del «Master universitario di I livello in turismo e sviluppo internazionale».

Il master ha lo scopo di realizzare un processo di apprendimento interdisciplinare direttamente orientato a fornire elementi di conoscenza del sistema turistico italiano e degli strumenti finanziari di supporto all'internazionalizzazione. Il master sarà realizzato dall'Università degli studi di Genova e dalla Simest S.p.a.

Il master avrà una durata complessiva di circa 12 mesi, di cui 4 mesi di aula (da febbraio 2013 a giugno 2013) con frequenza obbligatoria e 2 mesi di Stage/Project Work. La sede per la didattica di aula è presso il Polo didattico di Imperia. La partecipazione è riservata a 20 giovani laureati che parteciperanno a titolo gratuito, di cui 12 cittadini italiani e 8 aventi cittadinanza di uno dei seguenti paesi: Egitto, Turchia, Russia, Ucraina, Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca. Simest riconosce ai candidati ammessi un contributo di euro 400 mensili a titolo di borsa di studio per i sei mesi complessivi.

E' prevista inoltre l'ammissione al Master di un numero massimo di 5 partecipanti non beneficiari del finanziamento.

I partecipanti dovranno essere in possesso di diploma di laurea, con i requisiti indicati nel bando, in una delle seguenti discipline: diploma di laurea in economia ed equivalenti, economia e legislazione per l'impresa, scienze della mediazione linguistica, laurea di lingue straniere ed equipollenti, giurisprudenza, scienze politiche, comunicazione internazionale, scienze della comunicazione, ingegneria gestionale. Oppure laurea nei settori delle: scienze dell'economia e della gestione aziendale, scienze economiche, scienze geografiche, scienze giuridiche, lingue e culture moderne, scienze dei beni culturali, scienze del turismo, scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda, ingegneria industriale, secondo l'ordinamento vigente.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line.


Scadenza: 15 gennaio 2013.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente