English version

Premio Fulvio Bracco per ricercatori

Data: 03/12/2012

La fondazione Bracco istituisce la seconda edizione del premio "Fulvio Bracco. Innovazione nella diagnostica per immagini" per giovani ricercatori europei. Il premio consiste in un finanziamento da 150mila euro per un progetto di ricerca da svolgere presso il Centro di Ricerca Bracco a Colleretto Giacosa (Torino) o al Geneva Centre Bracco Suisse SA in Svizzera. Il progetto prenderà il via il 1° giugno 2013 e dovrà riguardare il campo dell'innovazione della diagnostica per immagini e imaging molecolare.


Il premio si rivolge a dottorandi, o laureati con comprovata esperienza di almeno 3 anni dopo la laurea di secondo livello, in farmacia, chimica, tecnologia farmaceutica, scienze matematich, fisiche e naturali o medicina, che abbiano discusso una tesi sperimentale, o che abbiano conseguito il dottorato di ricerca da non più di un anno o un master da non più di tre anni alla data del 5 ottobre 2012. Necessaria l'ottima conoscenza dell'inglese e permesso di soggiorno o cittadinanza europea.

La Fondazione Bracco è un’istituzione che affonda le sue radici nel patrimonio di valori maturati in oltre 80 anni di storia della famiglia Bracco.
La Fondazione si propone di formare e diffondere espressioni della cultura, della scienza e dell’arte quali mezzi per il miglioramento della qualità della vita e della coesione sociale. Un modello importante, che prevede la realizzazione di progetti ispirati ai valori che da sempre connotano il Gruppo Bracco. L’etica della responsabilità, l’impegno nella ricerca e nell’innovazione, l’attenzione verso le persone (in particolare verso il mondo femminile e giovanile), la tradizione nell’educazione e nella formazione e lo stretto legame con le comunità e il territorio.



Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente