English version

Banca dati online “Global Board Ready Women”

Data: 13/12/2012

La Global Board Ready Women, l’elenco di potenziali top manager compilato dalle business school europee nell’ambito dell’iniziativa “Women on Boards Initiative”, è da oggi una banca dati online.

Gli 8000 CV eccellenti che vi figurano sono stati selezionati secondo criteri rigorosi di governance societaria, definiti dalle stesse società quotate in borsa.

Il numero crescente di professioniste iscritte – i cui CV potranno essere consultati da imprese e head hunter – dimostra incontestabilmente che sono tante le donne super qualificate in grado di dirigere le imprese europee e mondiali del XXI secolo: basta solo abbattere il soffitto di cristallo che ne impedisce l’ascesa alle vette societarie.

Il Global Board Ready Women (GBRW) è in una banca dati consultabile e gestita online, assieme al relativo forum, dal Financial Times Non-Executive Directors’ Club sulla piattaforma LinkedIn.

Al GBRW possono iscriversi le professioniste che vantano le qualifiche per ricoprire incarichi di alta dirigenza nelle società quotate e che soddisfano una serie di criteri elaborati e individuati in questi diciotto mesi dai membri dell’iniziativa European Business Schools/Women on Board Initiative.

Le professioniste iscritte al GBRW devono superare una selezione formale basata su criteri predefiniti. Questi stessi criteri valgono per i membri e le ex allieve delle business school e delle organizzazioni professionali che partecipano all’iniziativa.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente