English version

Premio di studio Enrico Augelli

Data: 18/12/2012

Un premio per tesi di laurea sulle economie e le società dei paesi in via di sviluppo. Destinato a laureandi e neolaureati nati dopo il 1° gennaio 1982

Un premio promosso dalla FP CGIL Coordinamento Esteri nel 2002 e realizzato con l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, per mantenere vivo il ricordo di Enrico Augelli, dando continuità al suo impegno professionale e sociale per lo sviluppo dei Paesi più poveri.

A chi si rivolge
Laureandi o laureati nati dopo il 1° gennaio 1982.

Tipologie di tesi ammesse
La quinta edizione prevede due categorie di tesi: tesi di laurea magistrale e tesi di perfezionamento post-lauream (dottorato o master).
Il tema, comune a entrambe le tipologie, deve riguardare le economie e le società dei Paesi in Via di Sviluppo, i loro rapporti con i Paesi Industrializzati e le Organizzazioni internazionali e multilaterali, i processi di comunicazione in ambito dei PVS stessi

Premi
• Tesi di laurea magistrale: un contributo di 3 mila euro.
• Tesi di perfezionamento post-lauream (dottorato o master): pubblicazione dell’elaborato nella collana editoriale scientifica In.co.de. – Innovation, Cooperation & Development, edita dalla Casa Editrice Nuova Cultura e realizzata in collaborazione tra Sapienza Università di Roma e DGCS – MAE.

Modalità di partecipazione
Le domande di candidatura dovranno pervenire entro il 30 marzo 2013.

Maggiori informazioni sul sito del SOUL nella pagina dedicata.


Pagina precedente