English version

Premio 2013 per Giovane Ricercatore dell’Anno

Data: 27/12/2012

Organizzato dall’International Transport Forum dell’OECD, il premio è aperto a giovani ricercatori al di sotto dei 35 anni che hanno intrapreso la loro ricerca presso un’istituzione, università o società di consulenza con sede in un paese membro del Forum.

I giovani dovranno presentare un lavoro originale, che abbia fornito un contributo di eccellenza nella ricerca sui trasporti, in particolare sul tema “Finanziare il trasporto”.

La ricerca deve: essere scritta in francese o inglese, essere recente (sono particolarmente graditi saggi o articoli pubblicati o accettati per la pubblicazione su riviste accademiche nel 2011 o il 2012); non superare le 25 pagine, esclusi i riferimenti e le appendici.

E’ possibile essere co-autori, in questo caso il premio verrà diviso fra i vari autori. Il miglior autore riceverà un premio di 5000 euro e verrà invitato a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà dal 22 al 24 Maggio 2013 a Lipsia, Germania, durante il Forum Internazionale dei Trasporti.

Scadenza:15 Febbraio 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente