English version

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 4 gennaio 2013

Data: 04/01/2013

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 4 gennaio 2013

Stephen Clark & Julian Priestley:
“Europe's Parliament: People, Places, Politics” – John Harper Publishing


Un ritratto vivido, in parole e immagini, di ciò che il Parlamento europeo è nella realtà: la sua atmosfera, le persone, la politica e la vita quotidiana. Dietro ai poteri formali e alle procedure istituzionali il co-autore del libro, Stephen Clark, esplora la storia, la cultura, la politica e le personalità della camera elettiva europea.

Il Parlamento europeo, che comprende politici provenienti da paesi, culture, lingue e contesti istituzionali diversi, è un processo ancora in via di evoluzione e definizione, oggi epicentro della democrazia europea.

Ospiti:
Steve Clark, direttore per le relazioni con i cittadini al Parlamento europeo e co-autore, con Julian Presley, di “Europe's Parliament: People, Places, Politics” (2012) – John Harper Publishing
Federica Casassa, consigliere di Steve Clark per l’informazione e gli eventi.


Conduttore: Thierry Vissol, economista e consigliere speciale media & comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Assistente al programma: Tomasz Koguc

Il disco della settimana scelto in collaborazione con Luca d'Ambrosio di www.musicletter.it, è “L’Imperatore”, concerto per pianoforte N°5 di Ludwig Van Beethoven, interpretato da Arturo Benedetti Michelangeli.


Al seguente link potete ascoltare la trasmissione:
http://ec.europa.eu/italia/audio/libropereuropa_20130104.mp3



La trasmissione è disponibile in podcast:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia
Facebook
Twitter
Euradionantes
APP Android


Cerchi libri sull'UE?
ECLAS http://ec.europa.eu/eclas/ è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea http://ec.europa.eu/libraries/index_en.htm. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d'integrazione europea, politiche dell'UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.


Pagina precedente