English version

Offerte di lavoro da McDonald’s

Data: 15/12/2012

In qualsiasi momento è possibile iniziare la propria carriera in McDonald's inviando la candidatura online oppure partecipando ai Recruiting Day organizzati nei ristoranti delle maggiori città italiane.

I profili professionali che operano in un ristorante sono quattro, ciascuno con ruoli e responsabilità diversi: Crew, Hostess o Steward, Manager, Store Manager o Direttore di Ristorante.


• Crew
Cuore pulsante del ristorante ha orari flessibili e spesso lavora a part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. È parte di una squadra affiatata che accoglie i Clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al Cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante.


• Hostess o Steward
Responsabile dell'accoglienza e dell'animazione del ristorante, è una figura tra i Crew e i Manager con disponibilità part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità la volontà di soddisfare le esigenze del Cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Conosce i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, svolge alcune mansioni con i Crew, accoglie i Clienti e ne gestisce le lamentele. È responsabile della soddisfazione dei Clienti. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward.


• Manager
In molti casi, ha iniziato come Crew e lavora full-time. Aperto e collaborativo, ha un ruolo gestionale e operativo, gestisce l'organizzazione del ristorante e delle squadre durante le varie fasce orarie della giornata. Organizza la formazione dei nuovi Collaboratori, ne segue e valuta le performance. Affianca il vice direttore. È responsabile dell'organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell'accoglienza e della soddisfazione dei Clienti. Può diventare vice-direttore e in seguito Store Manager.


• Store Manager o Direttore di Ristorante
Ha percorso tutte le tappe della carriera nel ristorante e lavora full-time. Guida il ristorante in tutta autonomia. Grazie al percorso di formazione svolto, ha acquisito conoscenze di marketing, di gestione del personale, di amministrazione, di sicurezza e igiene del lavoro. È responsabile dei Collaboratori, della loro motivazione e della loro crescita; pianifica le attività necessarie allo sviluppo del business; garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi offerti; ha come obiettivo la profittabilità del ristorante. Insieme al suo responsabile diretto pianifica la propria formazione. Può diventare supervisore di più ristoranti oppure seguire un percorso di crescita nelle attività di ufficio.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente