English version

Eventi in programma

Data: 21/06/2005

• Esperienza professionale europea 2005, 13-14 Giugno 2005, Brighton, Regno Unito.

Conferenza internazionale che esplora i temi chiave nell’esperienza lavorativa degli studenti durante il loro corso di istruzione superiore. L’evento è organizzato dalla Struttura Europea per l’Esperienza Professionale (EFWE), un progetto dinamico che intende sviluppare uno standard europeo per la valutazione e l’accreditamento delle competenze professionali.

Ulteriori informazioni: http://www.efwe.org

• Conferenza Internazionale “I bambini e i giovani nelle società emergenti e in trasformazione” 29 Giugno -3 Luglio 2005 Oslo - Norvegia

Si tratta di una conferenza globale che affronta alcune tematiche legate all’infanzia e la gioventù moderna. Lo scopo dell’evento è di dare uno sguardo al mondo dell’infanzia e della gioventù secondo una prospettiva globale e offrire un’opportunità per presentare e imparare dalla ricerca del settore nei diversi paesi.

Ulteriori informazioni: http://childhoods2005.uio.no/index.htm

• Festival Internazionale Sport e Cultura 2005
7 – 10 Luglio 2005, Anyksciai, Lituania

L’Associazione lituana dei club sportivi “NEMUNAS” è impegnata nell’organizzazione di un festival dello sport e la cultura per Luglio 2005. In questa occasione si svolgeranno attività di vario genere, quali sollevamento pesi, tiro alla fune, danza folk, atletica, nonché una conferenza e una mostra.
Tutti i partecipanti dagli 11 ai 70 anni sono benvenuti!

Per ulteriori informazioni, contattare Mr. Kestutis Levickis; e-mail: [email protected]


• “Formazione all’Educazione ai Diritti Umani per animatori giovanili e insegnanti ”- Serbia e Montenegro, 18-24 Luglio 2005

Corso organizzato dal gruppo “Hajde da” nel quadro dell’Educazione dei Giovani ai Diritti Umani del Consiglio d’Europa. Il corso comprende diversi programmi e attività educative, mirate a promuovere il concetto di pari opportunità, basate sulla dignità umana – valore essenziale dell’Europa moderna. E’ indirizzato ad esperti che operano nella scuola e attivisti delle organizzazioni giovanili.

Scadenza per la domanda: 17 Giugno 2005

Ulteriori informazioni: http://www.coe.int/hre


“Children’s World Summit” per l’ambiente 26-29 Luglio 2005, Aichi, Giappone
Il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP) è impegnato nell’organizzazione del primo summit mondiale per l’infanzia riguardante l’ambiente, un evento che riunirà 1000 bambini sensibili alle tematiche ambientali, di età compresa fra i 10 e i 14 anni e provenienti da oltre 150 paesi.
Il summit permetterà ai partecipanti di scambiare esperienze e opinioni circa le problematiche maggiori legate all’ambiente, stimolandoli ad avviare ed implementare progetti comunitari sull’ambiente.
Si ricercano ancora volontari.

Ulteriori informazioni:http://www.children-summit.jp

• “Terzo Congresso Mondiale della Gioventù” 30 Luglio - 8 Agosto 2005 Stirling, Scozia

Peace Child International (PCI), insieme alla sua rete mondiale di circa 700 partner in 155 paesi, organizzerà un terzo Congresso Mondiale della Gioventù sul tema: “I giovani lavorano per una comunità mondiale sostenibile”. Il primo congresso si è tenuto alle Hawaii nel 1999 e il secondo in Marocco nel 2003. La serie dei congressi offre un forum per i giovani attivi nelle tematiche legate allo sviluppo/l’eliminazione della povertà, e l’opportunità di incontrare e sviluppare la rete. Possono presentare domanda gratuitamente tutti i giovani fra i 18 e i 25 anni.

Per ulteriori informazioni: http://www.scotland2005.org


• “International Children’s Festival” 23-28 Agosto 2005 Hammamet, Tunisia

Il Festival si terrà nel quadro dell’Anno Internazionale dello Sport e l’Educazione Fisica dichiarato per il 2005 dalle Nazioni Unite.
Il tema sarà il seguente: “Giocare secondo le regole”: i valori dello sport per una cultura di pace. Durante il soggiorno ai bambini verrà offerta una panoramica sui valori dello sport e l’impatto che questi possono avere nella loro vita quotidiana.

Scadenza per le domande: 4 Luglio 2005

Per ulteriori informazioni: http://www.mijaec.org/en/index.htm


Pagina precedente