English version

Educatore Comunità Mamma Bambino

Data: 07/01/2013

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati.

L’associazione sta cercando un educatori professionali per la Comunità mamma-bambino “La tua Casa”, sita in zona Melegnano (Milano Sud). Tale struttura ospita fino a un massimo di 4 nuclei ed è una struttura residenziale per l’autonomia. L’educatore si occuperà di accogliere la donna e affiancandola nel sostegno alla genitorialità e accompagnandola verso l’autonomia. Ciascun nucleo gestisce la quotidianità secondo i propri ritmi di vita accompagnati dal lavoro svolto sinergicamente da personale volontario ed educatori professionali.

Requisito fondamentale è il possesso della qualifica di educatore professionale certificato da uno dei seguenti titoli: laurea quadriennale in scienze dell’educazione oppure laurea triennale di educatore professionale. Non è sufficiente il diploma, anche se in materie attinenti.

Il candidato ideale è una persona dinamica con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, capace di gestire anche relazioni complesse con adulti e minori in difficoltà. Saranno preferiti coloro che hanno significative e comprovate esperienze professionali e di volontariato nell’ambito di riferimento e che abitano in zone limitrofe alla struttura.

Indispensabile essere automuniti.

Sede di lavoro: zona Melegnano (Milano Sud).

Contratto di circa 30 ore settimanali, contratto iniziale a progetto di 3 mesi rinnovabili.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente