English version

Borsa di studio Clelia Laviosa 2013

Data: 14/01/2013

Un’opportunità offerta dall’Accademia Nazionale dei Lincei per perfezionarsi presso la Scuola Archeologica Italiana di Atene

L’Accademia Nazionale dei Lincei, grazie al lascito della Prof.ssa Clelia Laviosa, bandisce un concorso per una borsa di studio per la partecipazione a corsi di perfezionamento, della la durata di 9 mesi, presso la sede di Atene della Scuola Archeologica Italiana di Atene (S.A.I.A.), in uno dei seguenti settori:
• Preistoria e protostoria egea;
• Archeologia e storia dell’arte greca e romana;
• Archeologia e storia dell’arte tardo-antica e proto-bizantina;
• Epigrafia e antichità greche;
• Architettura antica.

Il concorso per titoli ed esami consisterà in un’approfondita discussione dei titoli scientifici e del programma di ricerca che il candidato intende svolgere in Grecia.


Requisiti:
Possono partecipare alla selezione cittadini italiani che non occupino un posto di ruolo presso università, amministrazioni pubbliche, enti e organismi pubblici.


Borsa
Ai vincitori sarà corrisposto una borsa di 5.850 euro lordi. Saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio dalla località di residenza ad Atene e viceversa.


Titolo rilasciato
Attestato di frequenza.


Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso, con la documentazione richiesta nel Bando, dovrà essere inviata alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei, entro il 31 gennaio 2013.

Tutti i dettagli sul sito dell’Accademia Nazionale dei Lincei.


Per ulteriori informazioni:
Accademia Nazionale dei Lincei
Indirizzo: Via della Lungara, 10 - 00165 ROMA (RM)
Telefono: 06.680271
Fax: 06.6893616
Email: [email protected]
[email protected]
Sito web: http://www.lincei.it
Sito web: http://www.scuoladiatene.it


Pagina precedente