English version

Missione per la Crescita della Commissione europea: Messico e Colombia, 15-19 aprile 2013

Data: 17/01/2013

A seguito della riuscita Mission for Growth del Vice Presidente Tajani in Colombia e Messico dello scorso anno, e come seguito concreto a questa Missione, il Direttore Generale Daniel Calleja Crespo, della Direzione Generale Impresa e Industria, guiderà una missione tecnica in Messico e Colombia con una delegazione di imprese europee di circa 30 imprenditori per discutere, con politici e imprenditori messicani e colombiani, di come promuovere la cooperazione industriale.

Come per le missioni precedenti, queste visite hanno lo scopo di:
• promuovere le politiche commerciali europee e sviluppare legami tra aziende messicane/colombiane ed europee, attraverso l’organizzazione di un programma interessante per le aziende partecipanti (es. eventi match-making, colloqui con agenzie di investimento ecc.);
• avviare discussioni con i rappresentanti governativi di alto livello riguardo il monitoraggio del Memorandum d’intesa firmato dal Vice Presidente Tajani durante la Mission for Growth nel maggio 2012.

La presenza, nella delegazione, di Amministratori delegati e imprenditori interessati alla cooperazione con il Messico e la Colombia, sarà il fattore chiave più importante per il successo della Missione per la crescita.
I principali settori industriali oggetto di queste visite sono green economy, biotecnologie, tecnologie abilitanti fondamentali, industria mineraria, della costruzione e del turismo.

Idealmente, le manifestazioni di interesse dovrebbero essere trasmesse nel mese di Gennaio, tuttavia le richieste che giungeranno in seguito saranno comunque prese in considerazione.
Le aziende interessate a partecipare alla delegazione del Vice Presidente devono compilare la specifica Application Form, ed inviarla, unitamente al CV e una fototessera del rappresentante aziendale.

Criteri di ammissibilità per i partecipanti alla Mission for Growth (http://portal.enterprise-europe-network.ec.europa.eu/node/20369):
• Rappresentati di alto livello di aziende europee;
• Imprese dinamiche e innovative;
• Forte esperienza internazionale e/o forte interesse nel mercato messicano o colombiano.

L'agenda dettagliata delle attività per la delegazione commerciale sarà disponibile a breve.

Per ulteriori informazioni e assistenza alla partecipazione, contattare il partner BRIDG€conomies più vicino


Pagina precedente