English version

Corso di formazione per giovani attivisti online

Data: 24/01/2013

Il Dipartimento Giovani del Consiglio d’Europa invita tutti i giovani attivisti online interessati al tema della violazione dei diritti umani, i discorsi di incitamento all’odio, la discriminazione e il razzismo online, a partecipare al corso di formazione che si terrà tra Febbraio 2013 e Marzo 2014 presso il Centro Giovanile Europeo di Budapest.

Il corso comprende un seminario residenziale dal 6 al 14 Aprile 2013 presso il Centro Giovanile Europeo di Budapest, formazione basata sull’e-learning, iniziative a sostegno della campagna contro l’incitamento all’odio online del Dipartimento Giovani del Consiglio d’Europa.

Il corso è rivolto a 30 attivisti online e intende rafforzare le capacità dei partecipanti a sviluppare iniziative e svolgere un ruolo attivo nel movimento No Hate Speech lanciato dal Consiglio d’Europa.

I partecipanti devono avere tra i 18 e i 35 anni ed essere residenti nei paesi appartenenti alla Convenzione Culturale Europea e il Kosovo; un limitato numero di posti verrà offerto a partecipanti dall’area del Mediterraneo.

Scadenza: 7 Febbraio 2013.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente