English version

Portale NELLIP per l'apprendimento delle lingue!

Data: 25/01/2013

L'obiettivo della rete NELLIP è di promuovere un insegnamento/apprendimento delle lingue di elevato livello qualitativo grazie all'applicazione dei criteri impiegati nell'assegnazione del Label europeo delle Lingue.

Nel suo primo anno di vita, NELLIP ha selezionato varie iniziative volte all'apprendimento/insegnamento linguistico, vincitrici del Label europeo delle lingue e rispondenti alle attuali priorità politiche della Commissione europea in materia di apprendimento linguistico.

Sono 471 i progetti attualmente disponibili nella banca dati NELLIP, di cui circa 200 case studies e 50 dedicati alle migliori prassi. Disponibili sul sito anche i rapporti nazionali riguardanti il Label europeo delle lingue.

In particolare, i rapporti illustrano per ciascun paese l'organizzazione e la gestione del Label a livello locale, le priorità e le campagne nazionali e l'assegnazione del Label, soffermandosi su come l'attribuzione del Label possa avere influito sui progetti stessi. I rapporti riportano inoltre una serie di raccomandazioni e migliori prassi.

Tra i partner associati, la rete NELLIP annovera al momento 67 organizzazioni interessate all'apprendimento/insegnamento delle lingue, ma il numero è destinato ad aumentare.

Condividere esperienze in tema di qualità dell'apprendimento/insegnamento linguistico e di Label europeo delle lingue, instaurare contatti con altri esperti del settore linguistico e individuare possibili partner a livello internazionale per futuri progetti linguistici comuni sono solo alcuni dei vantaggi di aderire alla rete NELLIP.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente