English version

Vincitori Premio Natura 2013

Data: 04/02/2013

Sono stati assegnati i premi ai vincitori del Premio Natura 2013. La premiazione (che si può vedere qui) è avvenuta nel corso di una trasmissione via web presentata da Jacopo Fo con i contributi esclusivi di personaggi di importanza internazionale, come Gunter Pauli, fondatore della blue economy, e Vandana Shiva, attivista e ambientalista indiana.

I vincitori di quest'anno sono stati sette: quattro prodotti, appartenenti ad altrettante categorie, e tre Enti Pubblici, giudicati dagli italiani i più virtuosi dal punto di vista ambientale. Questo l'elenco dei vincitori (vedi qui schede):

Prodotti

ABBIGLIAMENTO: T.riciclo (Petrabrasa)
AUTO: Ampera (Opel)
BEVANDE PER L'INFANZIA: Sant'Anna Bio Bottle (Fonti di Vinadio)
GESTIONE RIFIUTI: Waste Recycling


Enti pubblici

Comune di Castellarano
(RE)
Comune di Massarosa (LU)
Comune di Montechiarugolo (PR)


Come si è arrivati all'assegnazione dei premi? Raccolte le candidature, un Comitato Scientifico composto da direttori di periodici e docenti universitari, ha deciso quali prodotti o servizi avevano i requisiti per partecipare all'attribuzione del Premio.

Su questi prodotti e servizi si sono pronunciati gli italiani, attraverso una ricerca realizzata da Green Intelligence che ha coinvolto un campione di 10.000 persone e che è servita ad eleggere i vincitori di ciascuna categoria merceologica che avranno il diritto di utilizzare il marchio del Premio per tutto il 2013.

Assegnati i premi per il 2013, ora parte subito il concorso per l’assegnazione dei Premi Natura 2014. Tutte le informazioni qui.

Contatti
Web: www.premionatura.it
Email: [email protected]
Tel: +39 02 36561867


Pagina precedente