English version

Parlamento europeo: tirocini retribuiti per traduttori

Data: 05/02/2013

Riaperte le selezioni del Parlamento europeo per tirocini destinati a traduttori. C'è tempo fino al 15 febbraio per candidarsi

Un'esperienza di tre mesi, eventualmente prorogabili per altri tre, destinata a laureati con ottima padronanza delle lingue desiderosi di vedere dall'interno il funzionamento dell'istituzione.

A chi si rivolge
Si possono candidare giovani laureati provenienti da uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese candidato all'adesione che inoltre:
• abbiano compiuto il diciottesimo anno di età;
• non abbiano già beneficiato di un tirocinio retribuito o di un incarico retribuito di più di quattro settimane consecutive presso un'istituzione europea, un deputato o un gruppo politico del Parlamento europeo;
• abbiano completato studi universitari di una durata minima di tre anni;
• possiedano una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all'adesione all'Unione europea e un'approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell'Unione europea.

Durata, sedi e rimborsi
La durata dei tirocini retribuiti per traduttori è pari a tre mesi, eventualmente prorogabili per una durata massima di sei mesi. I tirocini si svolgono a Lussemburgo e sono retribuiti: a titolo indicativo, nel 2011 l'importo della borsa è pari a 1.213,55 euro al mese.

Modalità di partecipazione
La candidatura si effettua online entro il 15 febbraio compilando l'application form (in inglese o francese) in un'unica tappa - notare bene che il modulo “scade” dopo 30 minuti cancellando tutti i dati inseriti - e senza possibilità di modifiche. È consigliabile dunque scaricare il modulo fac simile per prepararsi alla candidatura.

Per ulteriori informazioni:
Parlamento europeo - Traineeships Office

Indirizzo: PRE 03B026 - L - 2929 Luxembourg
Telefono: +352 430024882
Email: [email protected]
Sito web: http://www.europarl.europa.eu/


Pagina precedente