English version

Scuola Normale Superiore di Parigi - Borse di studio

Data: 06/02/2013

Trenta borse di studio biennali o triennali per studenti stranieri under 26: i contribuiti comprendono l'alloggio e mille euro mensili di rimborso

Sono destinate a finanziare la specializzazione degli studenti stranieri le borse di studio che l'École Normale Supérieure di Parigi dedica a 30 giovani iscritti ad atenei non francesi.

A chi si rivolge
Per candidarsi è necessario non aver compiuto 26 anni (al 1° settembre 2013), non essere di nazionalità francese o iscritti a università francesi, essere iscritti all'ultimo anno di corsi undergraduate o al primo di corsi graduate.

Premi
Le borse di studio in palio prevedono un contributo di circa mille euro al mese e la possibilità di alloggiare nel Campus universitario.

Modalità di partecipazione
È possibile fare domanda di ammissione entro il 4 marzo 2013. I processi di selezione variano leggermente a seconda che ci si candidi per i corsi di Scienze o per quelli Umanistici. Per entrambe le sezioni gli application form si trovano sul sito della Scuola Normale Superiore di Parigi.

Per maggiori informazioni in merito ai programmi di scambio per gli studenti stranieri e il bando delle borse di studio ad essi destinate rimandiamo al sito dell'ENS.


Pagina precedente