English version

Università di Malta - borse annuali ed estive

Data: 09/02/2013

L’istituto offre diverse borse annuali per laureati e 43 borse estive per studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea

L'Università di Malta mette a bando 18 mensilità destinate a laureati per la frequentazione di corsi di specializzazione o ricerca da 3 a 6 mesi presso l’università e 43 borse dedicate agli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea per 3 settimane estive di studio della lingua inglese.

A chi si rivolge
Nel caso delle borse annuali per laureati il requisito di ammissione è uno solo: le aree di ricerca e di studio per le quali si fa domanda devono essere approvate dall’Università di Malta e si deve ottenere la lettera d’accettazione di un tutor.
Nel caso delle borse estive per studenti è necessario che essi siano iscritti al 1° anno di qualunque corso di laurea (in regola con gli esami) e che abbiano conseguito il diploma di maturità con la votazione di 80/100. Sono esclusi gli studenti del corso di lingua e letteratura inglese.
In entrambi i casi, requisito essenziale è la buona conoscenza della lingua inglese.

Borse di studio
Ai laureati è offerta la copertura totale delle tasse universitarie per tutta la durata del corso (da 3 a 6 mesi) e una borsa mensile pari a 420 euro, oltre alla copertura sanitaria.
Agli studenti viene offerto vitto e alloggio per tutta la durata del corso estivo di lingua inglese (3 settimane fra agosto e settembre 2013). La borsa è comprensiva di assistenza sanitaria.

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi entro il 28 febbraio. I documenti richiesti, come indicato nel bando, dovranno essere spediti in copia cartacea all’Ambasciata di Malta.

Maggiori informazioni sul sito del Ministero degli Esteri.


Pagina precedente