English version

Summer Program in Taiwan 2013

Data: 09/02/2013

Il National Science Council di Taiwan offre a laureati italiani 5 borse di studio di 8 settimane, a luglio/agosto 2013

Nell’ambito dell’iniziativa Summer Programme in Taiwan, il National Science Council (NSC) indice un bando per 5 borse di studio destinate a laureati italiani. Il programma intende offrire ai ricercatori italiani l’opportunità di vivere un’esperienza di studio nel paese, entrando a contatto con la sua realtà tecnico scientifica, la cultura e lingua cinese e taiwanese.

Condizioni
L’importo di ciascuna borsa è di 50mila dollari di Taiwan (1 euro equivale all’incirca a 37 taiwan dollars) che verrà corrisposto durante la prima settimana di orientamento prevista dal programma.
La borsa copre un periodo di 8 settimane (soggiorno minimo per ricevere la borsa), dal 1 luglio al 23 agosto 2013.

Requisiti
Per partecipare al programma occorre:
• avere nazionalità italiana;
• essere iscritti in qualità di master o phd student presso un’università italiana;
• avere una buona conoscenza dell’inglese;
• aver trovato l’istituzione o ente ospitante (da scegliere all’interno di un elenco riportato sul sito inglese del ministero dell’Istruzione di Taiwan) al momento di presentazione della domanda di partecipazione.

Candidature
Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 15 febbraio 2013 al Bureau de Représentation de Taipei en France.


Per maggiori informazioni e per scaricare l’application form si possono consultare i siti ricercainternazionale.miur.it e france.nsc.gov.tw


Pagina precedente