English version

Soggiorni estivi per minori 2013

Data: 16/02/2013

Social Tour e Nueva Idea sono liete di potervi comunicare che sono aperte le iscrizioni ai soggiorni marini e montani per minori per l’estate 2013.

Se siete interessati, vi invitiamo a contattarci quanto prima per prenotare i posti ancora disponibili scaricando l’apposita modulistica dai nostri siti internet.

Vi ricordiamo che le condizioni economiche per le famiglie che hanno già partecipato ai nostri soggiorni prevedono uno sconto fedeltà di € 50 sui prezzi da catalogo.

CATALOGO SOGGIORNI 2013 SCARICA


Soggiorni Marini: Alassio (Sv); e Bordighera (IM).
Soggiorni Montani: Bardonecchia (To), Aprica (So), Valtorta (Bg).

Soggiorno Itinerante per adolescenti: viaggio tra Liguria-Toscana.

Le attività proposte nei soggiorni, siano esse sportive, ricreative, ludiche, culturali, esplorative o espressive, rispondono al bisogno naturale del ragazzo di agire, muoversi, manipolare, fare, creare, costruire e scoprire.
Stimolare la creatività, l'inventiva e l'intelligenza, contribuisce all'espressione della singola individualità, favorisce la socializzazione, la collaborazione, la vita di gruppo e infine gratifica il ragazzo dandogli un senso di gioia e soddisfazione (vedi il progetto educativo).

Per rafforzare il soggiorno viene, inoltre, riproposto il progetto TEMIDEA che permetterà ai bambini e ai ragazzi di tematizzare la vacanza, a seconda del soggiorno e del turno, scegliendo tra: INGLESE, CIRCO, URBAN ART, MULTIMEDIA, SURVIVOR, OLIMPIC MOUNTAIN oltre ad attività ludiche, sportive e di intrattenimento.


Inoltre, potete consultare i progetti realizzati grazie all'esperienza acquisita da Social Tour e Nueva Idea all’interno dei soggiorni:

• PROGETTO SOGGIORNO ON-LINE
in cui sul sito internet www.nuevaidea.it ogni famiglia potrà costantemente visionare apposite pagine protette da password personali circa le attività svolte dai bambini in soggiorno, il menù del giorno, le curiosità che capitano quotidianamente, il tempo meteorologico, le foto del turno, le informazioni e consigli del direttore. Il servizio di aggiornamento su internet permette inoltre di poter comunicare con i propri figli tramite e-mail giornaliere ricevute, come un vero e proprio servizio postale tradizionale, ogni mattina nella propria cassetta delle lettere.


• PROGETTO INTEGRAZIONE
che permette a bambini e ragazzi con diversità motorie o psichiche o con esigenze specifiche di poter svolgere la vacanza predisponendo l’assistenza adeguata (rapporto uno a uno, presenza di personale sanitario specifico, contatto diretto con la famiglia, ecc…) e integrando o modificando le attività del gruppo in relazione a queste esigenze.


AREA DOWNLOAD:

“CATALOGO SOGGIORNI 2013”
per visionare tutta la documentazione relativa all’organizzazione dei singoli soggiorni - SCARICA

“VIDEO SOGGIORNI” per visionare i video promozionali realizzati per far comprendere la giornata tipo dei soggiorni e il video TRAILER per meglio comprendere la professionalità e l’organizzazione che c’è alla base della proposta educativa - SCARICA

“PROGETTO EDUCATIVO 2013” Questo documento tiene conto nell'ambito dell'organizzazione della vita collettiva e nella pratica delle diverse attività, dei bisogni fisiologici e psicologici dei minori. Definisce gli obiettivi dell'azione educativa dell'equipe e precisa le misure prese dall'organizzazione per poter seguire e garantire le condizioni di svolgimento e lavoro dell'equipe - SCARICA

“PROGETTO PEDAGOGICO 2013” Rappresenta l’espressione operativa del progetto educativo. E’ un documento creato dal direttore con lo staff organizzativo (animatori) e traduce le attività dell’equipe in un tempo e in un contesto specifico permettendo di dare un senso concreto alle attività proposte e alle azioni quotidiane essendo un riferimento per tutti i partecipanti al soggiorno (equipe e utenti) e enunciando in termini chiari il modo di accogliere i bambini e i ragazzi – SCARICA


•   altre informazioni


Pagina precedente