English version

PO FSE Basilicata 2007-2013 - Avviso pubblico "Fondo di sostegno e garanzia"

Data: 20/02/2013

PO FSE Basilicata 2007-2013 - Avviso pubblico "Fondo di sostegno e garanzia"


E' stata pubblicata sul BUR n. 01 del 16 gennaio 2013 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1867 del 28 dicembre 2012 con la quale si è approvato l' Avviso Pubblico " II° Avviso per la erogazione di Microcrediti ".

La Regione Basilicata al fine di promuovere un intervento innovativo integrato a favore delle microimprese locali, del mondo cooperativo degli inoccupati/disoccupati per la creazione di nuova impresa, nell’ambito del PO FSE Basilicata 2007-2013, ha costituito, con D.G.R. Basilicata n. 2234 del 22 dicembre 2009 il Fondo di Sostegno e Garanzia FSE avente la finalità di agevolare l’accesso al credito da parte delle microimprese e agevolare nuova imprenditoria anche da parte di soggetti svantaggiati attraverso due modalità:
a.
la concessione di prestiti o Microcrediti da restituire a tassi agevolati rispetto alle condizioni offerte dal mercato;
b. la concessione di garanzie.


Il presente Avviso è volto alla concessione di Microcrediti previsti dal Regolamento del Fondo di Sostegno e Garanzia FSE, che ha l’obiettivo primario di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali e professionali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di soggetti altrimenti non bancabili, se in possesso dei requisiti di cui all’art. 5 de presente Avviso, nella forma di:
a.
società di persone, società a responsabilità limitata semplificata ai sensi dell’art. 2463-bis codice civile e società cooperative (anche sociali);
b. lavoratori autonomi;
c. imprese sociali purché nelle forme giuridiche di cui alla precedente lettera a.


La candidatura viene presentata con modalità interamente on line.

La compilazione della domanda on line va fatta rispettando i seguenti passaggi:
1. registrazione, con indicazione puntuale dei dati anagrafici del beneficiario, ai servizi on line del sito basilicatanet.it;
2. il sistema genera automaticamente una mail di conferma della registrazione che verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato nella pagina di registrazione.
3. cliccando sul link che compare nella mail, si conferma l'iscrizione.

Con le credenziali ottenute (nome utente e password) è possibile accedere al servizio on line “Bandi Regione Basilicata - Portale” attraverso il quale sarà possibile compilare il formulario di candidatura.

A decorrere dalle ore 8.00.00 del 15 febbraio 2013 (trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul B.U.R. Basilicata) ed entro il 30/06/2013, e comunque fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili – di cui verrà data adeguata informazione sul sito di Sviluppo Basilicata (www.sviluppobasilicata.it) - sarà possibile compilare e inviare la domanda telematica [punto 1, lettera b., del presente articolo] tramite accesso al portale della Regione Basilicata www.regione.basilicata.it utilizzando le credenziali di accesso di cui al punto 1, lettera a., del presente articolo.


Scadenza: 30/06/2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare gli allegati sottostanti oppure potete contattare: Sviluppo Basilicata.



Pagina precedente