English version

Borse di studio e di ricerca in Austria

Data: 22/02/2013

La banca dati del Servizio di Scambio Accademico Austriaco e altre opportunità di studio e alta formazione in Austria

La banca dati del Servizio di Scambio Accademico Austriaco (ÖeAD) - istituita dall'Austrian Federal Ministry of Science and Research (BMWF) e dall'Austrian Agency for International Cooperation in Education and Research (OeAD-GmbH) - offre informazioni sempre aggiornate su borse di studio, assegni di ricerca, premi e corsi di formazione per gli studenti internazionali, laureati e ricercatori, che desiderano vivere un’esperienza formativa in Austria. Il servizio on line - disponibile in lingua tedesca e inglese - permette di effettuare ricerche in base al paese di provenienza, all'area di specializzazione, alle opportunità riservate a donne, ecc.
Una volta individuata la borsa di studio più adatta alle proprie esigenze, si può presentare domanda direttamente online tramite il sito collegato www.scholarships.at


L'elenco delle Università austriache, con informazioni dettagliate su ciascun ateneo, è consultabile nelle pagine del sito dell'Austrian Academic Portal, mentre il sito www.jobwohnen.at fornisce indicazioni su alloggi, lavoro e altri suggerimenti pratici.

Il Forum Austriaco di Cultura segnala inoltre le seguenti opportunità aperte a studenti, ricercatori e docenti italiani:

Borsa di studio Ernst Mach che si rivolge a studenti stranieri laureati, dottorandi o che abbiano già conseguito un dottorato e lavorino presso un’università nel paese di residenza. La scadenza per presentare domanda per il prossimo anno accademico è il 1° marzo 2013.
• Borsa di studio Franz Werfel che si rivolge a personale docente specializzato in letteratura austriaca.
• Borsa di studio Richard Plaschka che si rivolge a personale docente specializzato in storia austriaca.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente