English version

Invito per la pubblicazione “Prospettive sui Giovani: Serie del Partenariato Europeo dei Giovani”

Data: 26/02/2013

Un gruppo di editori col sostegno del partenariato giovanile UE-CoE ha lanciato un invito per la pubblicazione della seconda edizione sulle politiche giovanili, la ricerca e le prassi, dal titolo “Prospettive sui Giovani: Serie del Partenariato Europeo dei Giovani”. La nuova edizione sarà incentrata sul tema "Connections and disconnections".

Gli elaborati presentati devono riflettere su un esempio specifico di “connessioni e sconnessioni” nelle vite dei giovani.

Temi possibili sono l’immigrazione, la mobilità per l’occupazione, il matrimonio e le nuove relazioni familiari, Internet e i nuovi media, impegni sociali e politici dei giovani, i loro legami con il proprio paese, l’Europa e il mondo, contatti transculturali.

Gli autori sono invitati ad utilizzare diversi approcci (commenti, pezzi di opinione, analisi empiriche, riflessioni teoriche) con contributi fino a 6000 parole. Il principale requisito è che la discussione sia transnazionale, da un punto di vista pratico o teorico.

E’ necessario inviare un abstract di massimo 500 parole al Coordinatore Editoriale delle Prospettive sui Giovani: Matina Magkou a [email protected], [email protected] entro il 31 Marzo 2013. Si prevede la pubblicazione per il Gennaio 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente