English version

European Space Camp - Campo estivo

Data: 12/03/2013

Un campo estivo in Norvegia dedicato a studenti delle scuole superiori appassionati di materie scientifiche. Iscrizioni entro il 1° aprile

European Space Camp propone una settimana all’interno di un campo estivo in Norvegia per dare ai partecipanti l’opportunità di svolgere esperimenti tecnici, imparando a sfruttare le conoscenze in loro possesso e ampliando la loro comprensione delle scienze applicate. L’obiettivo finale del campus è quello di lanciare un razzo ed esaminare i risultati del volo. Oltre alla parte didattica, ci sarà l’opportunità di partecipare a tante attività di svago come le escursioni in montagna o i tornei sportivi.

A chi si rivolge
Gli aspiranti partecipanti devono avere un’età compresa fra 17 e 20 anni e un forte interesse per la fisica e la matematica è gradito. E’ richiesto inglese fluente perché lezioni e workshop sono tutti in lingua.

Durata del campo e costi
Il campo si svolge a Andøya Rocket Range (Norvegia) dal 23 al 30 giugno. Sono disponibili circa 24 posti (si tende ad offrire posti equipartiti fra maschi e femmine). European Space Camp copre i costi di vitto e alloggio durante la settimana di campo. Sono coperti anche i costi di trasporto da e per l’aeroporto di Andenes. I partecipanti devono provvedere da sé solamente al viaggio fino ad Andenes.

Modalità di partecipazione
E’ possibile iscriversi mediante form online sul sito di ESC entro il 1° aprile.

Per informazioni e dettagli rimandiamo al sito di European Space Camp.


Pagina precedente