English version

Il vicepresidente Tajani dialoga con i cittadini sul futuro dell'Europa

Data: 16/03/2013

In occasione dell'Anno europeo dei cittadini (2013), la Commissione europea, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Parlamento Europeo, organizza un'azione di dialogo e ascolto dei cittadini. Su iniziativa del Vice Presidente della Commissione europea Viviane Reding, responsabile per la Cittadinanza europea, si sono svolti e si svolgeranno tra il 2012 e il 2013 una serie di eventi durante i quali i commissari europei dialogano con i cittadini su vari temi relativi ai poteri e alle politiche dell'Unione europea.

Gli incontri nascono per rispondere ad una serie di domande: quale tipo di Europa volete nei prossimi anni per far fronte alle sfide del mondo? Che cosa vi aspettate concretamente dall'Unione europea affinché valga effettivamente la pena farne parte?

Il prossimo evento si terrà a Roma, lunedì 18 marzo, alle 10.00, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, e avrà per tema centrale l’imprenditorialità. L’incontro è rivolto in primo luogo a giovani, università, imprese e start up.

Come partecipare
Per partecipare occorre inviare la manifestazione di interesse indicando nominativo, posizione e mail di contatto all’indirizzo: [email protected]
La partecipazione è gratuita. I posti a disposizione sono limitati.


Inoltre, tramite l'hastag TWITTER #EUdeb8 o Facebook, sarà possibile porre le domande al vicepresidente che saranno trasmesse e inoltrate in diretta durante l'iniziativa.


Pagina precedente