English version

Nuovo sondaggio online per il Forum dei Giovani UNESCO

Data: 18/03/2013

Per la prima volta in 14 anni, il Forum Giovani dell’UNESCO viene ideato dai giovani. Attraverso una serie di sondaggi e consultazioni online, giovani donne e uomini da tutte le regioni possono decidere sull’agenda tematica del Forum, il processo preparatorio, il format e il programma in generale.

Dal 14 al 24 febbraio 2013, 1.895 giovani di tutto il mondo hanno risposto ad un questionario online sul tema del Forum, selezionando due aree tematiche prioritarie tra le 7 suggerite. Occupabilità e democrazia e comunità sostenibili sono i temi più votati (515 voti per il primo, in maggioranza in Europa, Nord America e Africa; 512 per il secondo, in maggioranza negli Stati Arabi, Asia e Pacifico, America Latina e Caraibi).

L’UNESCO ha lanciato ora la seconda fase: scambi sul formato, processo preparatorio e risultati del Forum attraverso un nuovo sondaggio online che rimarrà aperto fino al 9 Aprile 2013.

Il sondaggio è rivolto ai giovani e ai protagonisti dello sviluppo giovanile in tutto il mondo e intende raccogliere feedback e idee su possibili modi per prepararsi meglio al Forum, renderlo più interattivo e garantire risultati concreti.

Sono invitati a partecipare giovani dai 15 ai 35 anni, d tutte le parti del mondo.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente