English version

"Conferenza annuale Smart Cities 2013"

Data: 21/03/2013

Il 5 e 6 giugno 2013 si terrà a Budapest, in Ungheria, una conferenza intitolata "Conferenza annuale Smart Cities 2013" (Smart Cities Annual Conference 2013).

Con la crescita costante della popolazione mondiale, sempre più persone si trasferiscono nelle città ogni giorno. Il nostro pianeta sta diventando più urbano e quindi le nostre città devono diventare più intelligenti.

Per gestire questa urbanizzazione su larga scala, dobbiamo trovare nuovi modi di gestire la complessità, aumentare l'efficienza, ridurre le spese e migliorare la qualità della vita. Sullo sfondo dei cambiamenti economici e tecnologici causati dalla globalizzazione e dai processi di integrazione, le città dell'Europa si trovano a dover conciliare competitività e sviluppo urbano sostenibile simultaneamente.

Questa sfida avrà probabilmente un impatto su questioni di qualità della vita urbana riguardanti le abitazioni, l'economia e le condizioni culturali, sociali e ambientali.

La conferenza vedrà i partecipanti incontrarsi e discutere della futura forma del panorama urbano europeo oltre alle possibilità di partecipare a vari workshop e sessioni di networking.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente