English version

11-13 Marzo 2013: Conferenza UE per i Giovani

Data: 04/03/2013

La Conferenza UE per i Giovani, che si svolgerà a Dublino, Irlanda, rappresenta il culmine del processo di Dialogo Strutturato tra i giovani e i responsabili delle politiche nei 27 Stati membri.

Questo evento rivolto ai giovani, le organizzazioni giovanili e i responsabili delle politiche favorirà il dibattito su alcuni punti collegati alla tematica prioritaria “Inclusione Sociale” del Trio in generale (Irlanda, Lituania, Grecia).

Essendo la prima fase di un nuovo ciclo di consultazione di 18 mesi tra i giovani e responsabili delle politiche, promuoverà il dialogo congiunto su una vasta area dell’inclusione sociale, le sue sfide e l’impatto sui giovani, e approfondirà il valore dell’animazione giovanile di qualità (apprendimento non formale) come mezzo per arrivare alla loro inclusione sociale e il loro sviluppo e benessere.

I temi saranno sviluppati attraverso workshop congiunti, le cui aree tematiche verranno scelte in base ai risultati dei rapporti della consultazione nazionale, forniti dai 27 Stati membri, e i contributi di altri stakeholder.

I risultati finali e le raccomandazioni di questi rapporti verranno discussi con l’obiettivo di sintetizzare ulteriormente un certo numero di raccomandazioni/proposte congiunte da inserire nelle Conclusioni del Consiglio su “Il Contributo dell’animazione giovanile per lo sviluppo, il benessere e l’inclusione sociale dei giovani”, per l’adozione da parte del Consiglio dei Ministri della Gioventù il 16 Maggio 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente