English version

Corso gratuito di “Orientamento alla Solidarietà e Cooperazione Internazionale”

Data: 05/04/2013

Anche quest’anno sarà attivo il corso gratuito di “Orientamento alla Solidarietà e Cooperazione Internazionale” promosso dall’Associazione LumbeLumbe ONLUS con il sostegno della Fondazione Carichieti e la Comunità Montana "Montagne Sangro Vastese" aperto a tutti i giovani, e non, del territorio dell'Abruzzo.

L’iniziativa, che intende investire sui giovani del territorio della Valsangro, è alla sua terza edizione e continuerà ad offrire la possibilità di percorrere esperienze che sollecitano lo spirito critico, il dibattito, la solidarietà, la presa di coscienza per una responsabilità sociale legata al dovere di conoscere, pensare, ponderare e partecipare attivamente nella comunità locale e internazionale e di considerare l’altro, chiunque esso sia, come un’opportunità ed una risorsa con cui incontrarsi, confrontarsi, dialogare e costruire insieme un autentico percorso di giustizia sociale e pace.

Il corso offrirà l’occasione di avvicinarsi e di riflettere sul tema della cooperazione e della solidarietà fra i popoli, attraverso lezioni e workshop sui temi legati a globalizzazione, giustizia sociale, diritti umani, cittadinanza attiva, economia, sviluppo e organismi internazionali.

Al termine del corso sarà possibile partecipare a una esperienza estiva di tre settimane in un Paese in Via di Sviluppo con l'assegnazione di borse di studio.

Vi aspettiamo domenica 7 aprile 2013 alle ore 10:00 presso l'ex sede della Comunità Montana in via duca degli Abruzzi a Villa Santa Maria (CH).

Per maggiori informazioni: www.lumbelumbe.org, [email protected]


Pagina precedente