English version

Il diritto del lavoro mondiale a portata di mano

Data: 16/04/2013

Globalhrlaw è un centro risorse online creato da Ius Laboris sui temi del diritto del lavoro, con servizi di comparazione della giurisdizione in vari paesi.


11 Aprile 2013


Un portale indirizzato a tutti i professionisti e i consulenti delle risorse umane, che hanno la necessità di restare costantemente informati sul diritto del lavoro e sugli scenari non solo italiano, ma di 40 Paesi nel mondo.

È Globalhrlaw, sito sviluppato da Ius Laboris che rende disponibile anche la sua bibliotaca delle International Hr Law Guides, con cui si possono mettere a confronto i temi del diritto del lavoro nei diversi Paesi.

Tra le guide, ad esempio, Pan-European Pensions Guide mette a confronto i sistemi pensionistici di 15 Paesi diversi, mentre Individual Dismissals Across Europe pone l'accento sui licenziamenti individuali.

Importanti anche i contenuti delle aree riservate, che affrontano nello specifico le tematiche giuslavoristiche che deve affrontare chi opera con le multinazionali.

In Italia Ius Laboris, che a livello mondiale riunisce specialisti in diritto del lavoro tra i più accreditati in ogni singolo Paese, è rappresentata dallo studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,72_ART_2679,00.html


Pagina precedente