English version

Corso sul riciclo creativo in Francia

Data: 30/04/2013

Cemea del Mezzogiorno segnala un'opportunità di formazione di Otesha Innovation, nell'ambito del programma Gioventù in Azione. Candidature entro il 2 maggio


Il Cemea del Mezzogiorno segnala 2 posti disponibili per il corso di formazione di Otesha Innovation sui temi dell'educazione allo sviluppo sostenibile, del riciclo e riuso creativo, che si terrà a Marsiglia, in Francia, dal 16 al 22 giugno 2013. L'iniziativa nasce da un percorso intrapreso dall’associazione francese sull’educazione allo sviluppo sostenibile, tematica affrontata attraverso la realizzazione e la partecipazione a diversi progetti internazionali.
La dimensione pratica e partecipativa del corso sarà importante per coinvolgere tutti nella riflessione sui temi proposti, in una dimensione sia locale che europea. L'obiettivo è facilitare la condivisione e l’acquisizione di abilità per esplorare le possibilità del riutilizzo di materiali di scarto in maniera utile e creativa.

Requisiti
I partecipanti dovranno avere 18 anni o più.

Costi e benefici
Il corso è realizzato grazie al programma europeo Gioventù in Azione. Il vitto e l’alloggio sono forniti dall’organizzazione di accoglienza, il costo del viaggio è rimborsato al 70% e non è prevista nessuna quota di partecipazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere inviata all'indirizzo mail [email protected], entro e non oltre il 2 maggio 2013.

Ulteriori informazioni e modulistica sul sito di Cemea del Mezzogiorno.


Pagina precedente