English version

ELSA: tirocini STEP 2013

Data: 30/04/2013

L'Associazione europea degli studenti di legge propone 88 tirocini retribuiti in ambito giuridico in 21 paesi d'Europa per l'edizione spring/summer del programma STEP, riservato ai soci


L’European Law Students Association - ELSA promuove lo Student Trainee Exchange Programme – STEP, il programma di tirocini all’estero con cui si offre la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa retribuita presso varie realtà operanti nel panorama giuridico quali, ad esempio, studi legali, società, ONG, enti pubblici e università.

Sono 88 le opportunità di tiricinio, della durata da un minimo di 2 settimane a un massimo di 24 mesi, per l'edizione primavera/estate 2013 del programma. L’elenco e la descrizione dei tirocini è contenuto nella newsletter ELSA.

Chi può candidarsi
La partecipazione è riservata a studenti e neolaureati soci ELSA, iscritti al corrente anno associativo. Possono diventare membri ELSA gli studenti di Giurisprudenza e di altri corsi di studio con indirizzo giuridico, e i laureati in tali ambiti che non abbiano concluso il percorso universitario da più di cinque anni. Il costo della quota associativa è di circa 15 euro, le modalità di iscrizione sono indicate sul sito elsaroma.it/iscrizione

Modalità di candidatura
Per candidarsi occorre individuare il tirocinio STEP più aderente alle proprie aspettative/esigenze e inviare application form e lettera motivazionale in lingua inglese entro il 6 maggio 2013.

Informazioni sui tirocini possono essere richieste all’antenna romana dell’Associazione scrivendo a [email protected].


Pagina precedente