English version

Regno Unito tra colonie e scuole

Data: 09/05/2013

Tra le mille forme di turismo che il mondo moderno si è inventato, ce ne sono anche di quelle destinate ai minorenni. E anche in questo caso c’è richiesta di personale e perciò offerta di posti di lavoro. Chi vuole cercare in quest’ambito la propria occasione, deve scavare nei settori interessati che comprendono corsi di lingua, colonie estive, vacanze sportive e vacanze avventura, tutto rivolto a ragazzi dai 7 ai 17 anni.
Si tratta di lavorare in team insieme a insegnanti d’inglese, istruttori sportivi e personale impegnato nell’amministrazione e nei servizi (mensa, ecc.).

I requisiti richiesti si differenziano da un’offerta all’altra, ma i seguenti sono presenti pressoché dappertutto:
• età minima 18 anni,
• conoscenza dell’inglese e possibilmente di altre lingue,
• esperienza nell’organizzazione di attività e viaggi,
• precedente esperienza nel lavoro con bambini e ragazzi.
In molti casi è obbligatorio partecipare ad un breve corso preparatorio.

I contratti possono durare da 8 settimane a 6 mesi. La retribuzione, che comprende anche vitto e alloggio gratis, può andare da 150 a 250 € a settimana.

Le domande possono essere fatte direttamente sui siti delle varie organizzazioni ma anche la candidatura tradizionale tramite lettera (in inglese come il CV!) non è sbagliata perché permettere di scegliere la propria presentazione invece di seguire le caselle nel modulo predisposto.

Seguono ora gli indirizzi di alcune istituzioni presso cui candidarsi. Occorre tener presente che la maggior parte dei posti, per questa stagione, è ormai coperta e che le possibilità riguardano qualifiche particolarmente rare o poco richieste (attività subacquee, falconeria, tiro con l’arco, ecc.) oppure posti liberati a causa di rinuncia, per i quali vengono preferiti candidati residenti sul posto e disponibili a prendere servizio immediatamente. Nella lettera di presentazione, perciò, cercate di dare un indirizzo e un numero di telefono inglesi, mettete in risalto le vostre doti nascoste e tenetevi pronti a partire nel giro di 24 ore.

Ardmore Language Schools
Berkshire College, Burchett’s Green, UK-Maidenhead, Berkshire SL6 6QR
[email protected]
www.ardmore-language-schools.com
Tratta corsi di lingua con un ampio programma composto di attività sportive e artistiche, computer ed altro per un pubblico internazionale tra 10 e 18 anni. Le figure ricercate sono: CENTRE DIRECTOR; ASSISTANT CENTRE DIRECTOR; HEAD TEACHER; TEACHER, PROGRAMME MANAGER, CENTRE ADMINISTRATOR, LIFEGUARDS, SPORTS LEADER; SITE ASSISTANT. La domanda si può compilare online.


Camp Beaumont
Camp Beaumont House, 11 Prince of Wales, UK-Norwich NR1 1BD
www.campbeaumont.com
Organizza colonie estive per bambini e teenager da 6 a 17 anni, tra inizio luglio e inizio settembre in varie località inglesi, inclusi campi giornalieri in vari quartieri londinesi. Nelle colonie si svolgono attività specifiche come golf, calcio, sport acquatici, inglese, tennis oppure offrono un po’ di tutto.
Prima di prendere servizio si deve seguire un corso di addestramento della durata di 7 giorni. Lo stipendio è di circa 800 sterline lorde al mese. Il costo della sistemazione con pensione completa nei centri è di circa 70 sterline a settimana. Vengono messi a disposizione gli abiti da lavoro. La domanda si compila online.


PGL Travel LTD
Alton Court, Penyard Lane, UK-Ross-on-Wye, Herefordshire HR9 5GL
[email protected]
www.pgl.co.uk/people
PGL è un tour operator con centri di vacanza nel Regno Unito ma anche in Francia e in Spagna. Organizza vacanze con varie attività per bambini e teenager tra 7 e 17 anni e per le famiglie. Il periodo d’impiego può andare al massimo da febbraio a novembre. La durata minima è di 8 settimane. La domanda può essere compilata online.


HF Holidays Ltd
Imperial House, The Hyde, Edgware Road, UK-London, NW9 5AL
[email protected]
[email protected]
www.hfholidays.co.uk
HF è un tour operator specializzato in viaggi di gruppo nel Regno Unito e nel mondo. Si tratta di viaggi in bici, trekking, sci oppure passeggiate, sempre con accompagnatore. Per la gestione dei vari alberghi in patria cerca personale per la cucina e il servizio alberghiero. I profili ricercati vanno da manager di un centro al personale per bar e cucina fino ad assistenti generali.


•   altre informazioni


Pagina precedente