English version

Città per un’Inclusione Attiva – eventi nazionali

Data: 14/05/2013

Città per un’Inclusione Attiva è un partenariato di nove città europee – Barcellona, Birmingham, Bologna, Brno, Copenhagen, Lille Métropole-Roubaix, Rotterdam, Sofia e Stoccolma, ciascuna con un Osservatorio dell’Autorità Locale (LAO) all’interno della sua amministrazione.

L’obiettivo è di condividere informazioni, promuovere l’apprendimento reciproco e fare ricerca sull’implementazione delle strategie di inclusione attiva a livello locale.

I partner di Città per un’Inclusione Attiva ospiteranno otto eventi nazionali tra Giugno e Ottobre 2013, riunendo professionisti e responsabili delle politiche a livello locale per discutere sugli ultimi sviluppi delle politiche di inclusione attiva UE e presentare iniziative locali a sostegno dell’inclusione attiva.

Le città partner copriranno temi quali l’innovazione sociale nelle prassi di inclusione attiva (Barcellona, 7 Giugno), persone a rischio di povertà e esclusione (Brno, 19-20 Giugno), i Rom e il mercato del lavoro (Sofia, 20-21 Giugno), i processi di inclusione sociale di Birmingham (Birmingham, 10 Luglio), la povertà e lo svantaggio (Bologna, 17 Settembre), il ritorno sociale sull’investimento (Rotterdam, 19 Settembre), l’economia sociale (Copenhagen 27 Settembre) e la disoccupazione a lungo termine (Stoccolma, 1 Ottobre).

Coloro che desiderano partecipare ad uno di questi eventi, devono contattare Susanna Forjan al’’indirizzo [email protected].

Città per un’Inclusione Attiva riceve il sostegno del programma PROGRESS, nel quadro del partenariato tra la Commissione Europea e EUROCITIES, la rete delle maggiori città europee.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente