English version

“European Rendez-vous”: due giornate MEDIA e dintorni al Festival di Cannes

Data: 17/05/2013

In occasione del 66°Festival di Cannes, si terranno gli “European Rendez-vous”, su due giornate, condotti da Androulla Vassiliou, Commissario Europeo per l’Istruzione e la Cultura.

Domenica 19 maggio, il Commissario consegnerà il MEDIA Prize 2013 al miglior progetto produttivo europeo dell’anno e terrà una conferenza per i professionisti del settore relativa a audience building, media literacy e cross-fertilization, in un’ottica di potenziamento della creatività.

Lunedì 20 maggio, invece, in mattinata avrà luogo l’incontro “Think Audience Strategy”, nel quale registi, professionisti ed artisti si confronteranno con Androulla Vassiliou, mentre dalle 15.30 alle 17.00, presso la Salle de Conférence de Presse du Palais des Festivals, l’incontro proseguirà, questa volta aperto anche al pubblico.

Tema principale sul tavolo sarà l’individuazione degli strumenti più idonei a creare un pubblico per il cinema europeo, partendo dai diversi generi di film, alla promozione, ai nuovi modelli distributivi, al ruolo dei festival e della media literacy.

Verranno, infine presentati i risultati di due ricerche, la prima, sulla tipologia di pubblico dei film europei, la seconda, sulla film literacy ed il pubblico giovane.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente