English version

“Scuola d’Impresa”: gli studenti propongono iniziative imprenditoriali

Data: 22/05/2013

Una “Scuola di impresa” che inizia già dall’Università: un’idea nata da ItaliaCamp e Sisal, grazie al supporto dell’Università LUISS di Roma, con l’obiettivo di avvicinare in modo concreto il mondo universitario a quello del lavoro. “Scuola d’Impresa” darà modo agli studenti e laureandi di realizzare progetti di tesi multidisciplinari incentrati su tematiche individuate in base alle esigenze di studio e ricerca delle aziende.

Il progetto permetterà agli studenti di poter “provare sul campo” le proprie idee, assistiti e guidati dai docenti di riferimento per mantenere il giusto approccio accademico, mentre le aziende potranno approfondire specifiche aree di interesse individuate.

Il progetto Scuola di Impresa è partito come pilota presso l’Università LUISS il 23 aprile 2013, con l’obiettivo di individuare le prime proposte per la sessione di laurea autunnale e si allargherà coinvolgendo altri atenei e aziende italiane e internazionali nei mesi a venire.

Grande novità di “Scuola d’Impresa” consiste nella collaborazione tra più studenti nell’elaborazione della tesi di laurea. Gli studenti, infatti, potranno provenire da diversi dipartimenti e facoltà della LUISS, mentre in futuro, quando il progetto si estenderà ad altri atenei, la collaborazione diventerà inter-universitaria.

Tutti gli studenti delle facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università LUISS iscritti alla sessione di laurea di Settembre 2013 potranno presentare la propria proposta al Placement&Career Office di LUISS.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente