English version

Agenda digitale per l'Europa: quale ruolo per le regioni e le città?

Data: 28/05/2013

Il Comitato delle regioni (CdR) organizzerà il 2 luglio 2013 un convegno sull'Agenda digitale per l'Europa, una delle iniziative faro della strategia Europa 2020.

L'Agenda è intesa a promuovere lo sviluppo delle tecnologie digitali e l'avvento di una società digitale inclusiva. Essa prevede la creazione di un mercato unico digitale, il potenziamento dell'economia digitale europea, il miglioramento delle competenze informatiche, lo sviluppo di tecnologie di informazione e comunicazione adatte a rispondere alle sfide sociali, l'impulso all'innovazione del settore pubblico, ecc.

Nel convegno verrà preso in considerazione l'impatto locale e regionale dell'Agenda digitale e saranno discussi tre aspetti: lo sviluppo di strategie digitali a livello regionale e interregionale, l'imprenditoria digitale, l'eGovernment e la eParticipation.

Le conclusioni del convegno faranno parte del contributo del CdR alla valutazione intermedia della strategia Europa 2020 e il Vertice europeo delle regioni e delle città 2014.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo online? entro il 24 giugno 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente