English version

Volontari Informati: campi in Sicilia, Saragozza e Congo

Data: 28/05/2013

In Italia, in Europa... e sotto l'Equatore!

Il primo passo per affacciarsi al mondo del volontariato e della cooperazione internazionale, ma anche un'occasione per allargare i propri orizzonti quotidiani


Tutte le mete per i Campi lavoro IBO Italia 2013

I campi sono esperienze di volontariato di due, tre o quattro settimane che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell'ambiente e tanto altro ancora. Parti con entusiasmo, umiltà, curiosità e voglia di superare pregiudizi o facili conclusioni.


San Giovanni la Punta

Il progetto Grest, nasce per offrire un’esperienza di socializzazione e formazione attraverso il protagonismo, la creatività, lo sviluppo degli interessi e di sane relazioni, specie in una realtà di sostegno a tutti quei minori le cui famiglie sono temporaneamente impossibilitate o inidonee a provvedere al loro mantenimento, alla loro educazione ed istruzione. Si cercano Ragazzi!


Zaragoza Spagna

Chemin Neuf è una comunità cattolica di indirizzo ecumenico che è stata fondata nel 1973 a Lione che vive in un vecchio eremo, a circa 10 km a nord di Zaragoza, e che, negli ultimi anni, è diventato un luogo di melting-pot internazionale. Sono previsti per i volontari lavori di intonaco, di pittura, di montaggio mobili, e di manutenzione del giardino del monastero e nel parco.


Rep. Dem. del Congo

A Mwene-Ditu, in un'area verde a sud della Repubblica del Congo, presso l'ospedale pediatrico Germaine Bapita, i volontari aiuteranno nella costruzione di alcune zone del complesso ospedaliero. Sei Medico o infermiere? C'è bisogno anche di TE!


IBO Italia
Via Montebello, 46, Ferrara, FE, Italia
Ferrara, Emilia-Romagna 44121
Italy
www.iboitalia.org


Pagina precedente