English version

Consultazione pubblica sui metodi di rating/scoring delle PMI (scadenza: 10 giugno 2013)

Data: 21/05/2013

La Commissione europea, in collaborazione con il Centro per la Strategia ed i Servizi di Valuzione (CSES- Centre for Strategy and Evaluation Services), sta realizzando un’indagine sulle politiche e pratiche di mercato utilizzate nei sistemi di rating per le PMI.

La principale finalità di questa consultazione è di avere una visione d’insieme delle pratiche bancarie nel rating/scoring delle PMI e del relativo feedback verso quest’ultime, su base volontaria oppure su richiesta delle PMI stesse, con particolare attenzione al rating qualitativo.

La seconda finalità è quella di mettere in evidenza le politiche ad oggi attuate per garantire la trasparenza del rating bancario delle PMI e del relativo feedback fornito dalle banche alle PMI.

L’informazione fornita è confidenziale e sarà trattata come tale dalla Commissione europea. I risultati saranno elaborati in modo aggregato e non saranno associati alla singola impresa.

Questa consultazione è realizzata in conformità alla Direttiva sulla Protezione dei dati (Direttiva 95/46/CE) ed al Regolamento della Commissione n. 45/2001 sulla protezione degli individui in merito al trattamento dei dati personali da parte delle istituzioni comunitarie.

Vi ringraziamo in anticipo per il Vostro contributo.

Scarica il Questionario e invialo compilato al partner BRIDG€conomies più vicino.


Pagina precedente