English version

Condurre l’Europa oltre la crisi: raccomandazioni specifiche per paese 2013

Data: 05/06/2013

La settimana scorsa la Commissione europea ha adottato un pacchetto di raccomandazioni rivolte agli Stati membri e intese a condurre l’Europa oltre la crisi, rafforzando le basi per la crescita.

Le raccomandazioni si basano sull’analisi dettagliata della situazione di ciascun paese e forniscono ai governi gli orientamenti su come incentivare il proprio potenziale di crescita, aumentare la competitività e creare posti di lavoro nel 2013-2014.

Nel complesso, si tratta di un’ambiziosa serie di riforme per l’economia dell’UE.

Il Presidente Barroso ha dichiarato che:“È giunto il momento di intensificare le riforme economiche fondamentali che porteranno crescita e occupazione, attese con impazienza dai cittadini, specialmente dai giovani, in modo da affrontare la grave perdita di competitività in molti Stati membri e la persistente disoccupazione, con tutte le conseguenze sociali che essa comporta. Secondo il Presidente le raccomandazioni adottate dalla Commissione essendo concrete, realistiche e adeguate alla situazione di ciascuno Stato membro, condurranno l’Europa oltre la crisi.”


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente