English version

Sea Handling: a Bruxelles si vagliano strade alternative

Data: 14/05/2013

L'esito dell'incontro fra gli europarlamentari italiani e Almunia riguardo la sospensiva della sanzione: cauta apertura. Fidanza: obiettivo numero uno, tutelare il lavoro.


06 Maggio 2013


Venerdì scorso un gruppo di parlamentari europei ha incontrato a Milano il sindaco Giuliano Pisapia, il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e Vito Gamberale, presidente di F2i, in merito al caso di Sea Handling.

La controllata della società aeroportuale è infatti in attesa di conoscere se l'istanza presentata dal Comune di Milano contro la multa da 360 milioni di euro sarà accolta.

Oggi è stata la volta del Commissario europeo Joaquin Almunia ascoltare le valutazioni degli europarlamentari, che hanno chiesto di ragionare su un'ipotesi alternativa rispetto a quella della sanzione.

Lo hanno fatto facendo presente l'impatto della decisione sui livelli occupazionali e sull'operativitá degli scali europei.

Come conferma Carlo Fidanza nel video, il vicepresidente della Commissione europea ha manifestato una cauta apertura alle richieste.
In caso di diniego alla sospensiva, viene chiesto di concedere più tempo a Sea Handling per gestire la situazione.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente