English version

Pittella negli Usa per affrontare i problemi comuni

Data: 14/05/2013

Missione ufficiale del vicepresidente vicario del Parlamento europeo dall'1 al 3 maggio. Sul tavolo i temi dell'austerità e della regolamentazione del potere della finanza.


30 Aprile 2013


Tra l'1 e il 3 maggio il vicepresidente vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella, sarà in visita ufficiale negli Stati Uniti.

Tra i temi al centro del viaggio, la questione del superamento dell'austerità a livello internazionale e la conferma del comune intento di Stati Uniti ed Europa di meglio regolamentare il potere della finanza.

Le tappe:
Mercoledì 1 Maggio: incontro bilaterale con Kathleen Doherty Deputy Assistant Secretary al Dipartimento di Stato; incontro coi vertici della National Italian American Foundation (Niaf); partecipazione con Hillary Rodham Clinton e Anders Fogh Rasmussen, segretario senerale della Nato, al Distinguished Leadership Awards dell'Atlantic Council.

Giovedì 2 Maggio: incontro con i vertici del Fondo Monetario Internazionale tra cui Andrea Montanino, Direttore Esecutivo del Fondo Monetario Internazionale; visita al Congresso degli Stati; Regulatory Briefing sulle Riforme Bancarie negli Usa all'Atlantic Council.

Venerdì 3 Maggio: - discorso al Brookings Institutions sulla Crisi Sociale in Europa Meridionale e le risposte dell'Unione Europea; incontro in Ambasciata italiana con le eccellenze del nostro paese negli Usa.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente