English version

Action Bridge: scambio culturale in Ungheria

Data: 11/06/2013

Action Bridge è uno scambio culturale per ragazzi tra i 15 e i 25 che si svolgerà in Ungheria. Lo scopo del progetto è rafforzare le capacità dei giovani provenienti sia dalle zone rurali che dalle città a sviluppare e portare a termine un proprio progetto, in modo da influire positivamente sulla propria comunità. Lo scambio coinvolge giovani disoccupati provenienti da Bulgaria, Ungheria, Italia, Polonia, Estonia e Turchia.


Obiettivi:
• Migliorare la consapevolezza della cittadinanza attiva;
• (Ri)scoprire e rivalutare i valori della vita rurale e urbana;
• Acquisire conoscenza e esperienza sulla gestione di un action plan;
• Migliorare la consapevolezza di come l’azione pratica possa davvero fare la differenza;
• Condividere le migliori pratiche e gli esempi virtuosi nel campo della cittadinanza attiva;
• Sviluppare un progetto da realizzare nel proprio paese, definendo ogni passo in modo da portarlo a termine con successo;
• Mettere a punto una rete di supporto e collaborazione utile per i progetti futuri.

Possono partecipare giovani dai 15 ai 25 anni, con conoscenza base dell'inglese aperti al dialogo interculturale. L’associazione ungherese coprirà i costi per: vitto e alloggio, costi relativi al progetto (organizzazione, formatori, materiali, attività), fino al 70 % del costo totale dei partecipanti, così come previsto dal programma Gioventù in Azione. A carico del partecipante è il 30% restante del costo di viaggio, l’assicurazione di viaggio privata, il contributo per la partecipazione pari a 20 euro a persona (i partecipanti con difficoltà economiche accertate saranno esonerati dal pagamento per la partecipazione)


Scadenza iscrizione: 16 Giugno 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente