English version

BANDO - Tre nuovi bandi segnalati dai lettori

Data: 13/06/2013

Raggruppiamo in un unico post tre opportunità che ci avete segnalato negli ultimi giorni per email.
Si tratta di tre bandi molto diversi tra loro ma che possono essere utili a diverse organizzazioni italiane soprattutto se presenti in alcuni paesi.
Si tratta del Fondo Canadese per le Iniziative Locali in sud est asiatico, del Gender Innovation Laboratory e della Veolia Environnement Foundation. Continuate a segnalarci bandi e opportunità di finanziamento con una mail a [email protected]. Di seguito i dettagli e le modalità per approfondire e presentare una proposta progettuale.

Government of Canada -Local Initiatives in Southeast Asia
L’Ambasciata del Canada a Bangkok gestisce il Fondo Canada per le Iniziative Locali per la Birmania (Myanmar), Cambogia, Laos e Thailandia. La maggior parte dei finanziamenti è diretto verso organizzazioni della società civile locali e altre istituzioni che operano a livello locale su diversi temi tra i quali la sicurezza alimentare. I contributi possono variare tra 15.000 e 35.000 CAN (dollari canadesi) progetto. Il termine ultimo per la partecipazione è il 28 giugno 2013.
Per saperne di più

Gender Innovation Laboratory
GIL supporta e realizza programmazione di iniziative di sviluppo sui temi del genere in Africa sub-sahariana, anche legati all’attività delle donne in agricoltura. GIL selezionerà fino a 14 proposte di progetto per la valutazione. Lle organizzazioni selezionate saranno invitate a presentare domanda di finanziamento completa per sostenere progetti mirati su specifiche questioni di genere. Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro l’8 Luglio 2013.
Per saperne di più

Veolia Environnement Foundation
Il Veolia Environnement Foundation è una fondazione privata della multinazionale francese dell’energia. Sostiene progetti operati da organizzazioni senza scopo di lucro e comunità orientati alla divulgazione e la conservazione ambientale, in Francia e all’estero.
Ogni progetto potrà essere accompagnato dall’assistenza di un dipendente esperto della Società, il programma infatti prevede l’utilizzo delle competenze di dipendenti volontari, uniti in Veoliaforce, che sono in grado di accompagnare progetti in materia di aiuti di emergenza e di sviluppo.
La Fondazione si concentra su tre settori prioritari
• Emergenze umanitarie e gli aiuti allo sviluppo;
• La coesione sociale e lavoro;
• Conservazione dell’ambiente e la tutela della biodiversità.
La Fondazione considera tutte le richieste, a prescindere dalla dimensione economica. L’importo della sovvenzione non può superare il 50% del bilancio dedicato a tutto il programma. La sovvenzione è destinata ad integrare altre sovvenzioni o contributi pubblici e privati, nonché le risorse esistenti del soggetto richiedente. L’obiettivo della Fondazione è quello di dare ai proponenti una leva finanziaria aggiuntiva attraverso fondi destinati principalmente a coprire le spese di investimento, beni materiali o immateriali, diverse dagli oneri operativi.
Per saperne di più


Continua a leggere...»


Pagina precedente