English version

Fondazione CRUI: programma di tirocinio ASI

Data: 13/06/2013

Un'opportunità destinata a 10 laureandi per sei mesi di tirocinio presso le sedi di Roma e Matera dell'Agenzia Spaziale Italiana


Il programma di tirocinio di Fondazione CRUI e ASI offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro presso l’Agenzia Spaziale Italiana. I candidati prescelti effettueranno il proprio tirocinio presso la sede centrale dell’ente a Roma e quella distaccata di Matera ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari).

A chi si rivolge
Possono partecipare al bando tutti i laureandi di I livello con età non superiore ai 25 anni e laureandi di II livello con età non superiore ai 28 anni delle Università italiane aderenti al programma di stage ASI. I requisiti di idoneità (crediti ottenuti, media raggiunta) sono esplicitati all’interno del bando.

Posti e sedi
Il bando 2013 è relativo a 10 posti presso le sedi dell’ASI Roma e Matera. Per il dettaglio dei ruoli disponibili e, di conseguenza, delle facoltà di provenienza dei candidati, rimandiamo al bando.

Durata tirocini e rimborsi
6 mesi senza possibilità di proroga. Al raggiungimento degli obiettivi e previa certificazione del tutor in loco, l'ASI elargirà una somma pari a 400 euro mensili ad ogni tirocinante come rimborso spese. In alcune Università aderenti ai programmi di tirocinio della Fondazione CRUI sono previste forme di sostegno economico per gli studenti, pertanto è consigliabile chiedere ai rispettivi Atenei di afferenza se esistono forme di agevolazione economica per l’effettuazione dei tirocini.

Modalità di partecipazione

E’ possibile candidarsi mediante form online entro le 13.00 del 25 giugno.

Per leggere il bando completo rimandiamo al sito della Fondazione CRUI.


Pagina precedente