English version

BANDO - MASC, un fondo per il sostegno alla società civile in Mozambico

Data: 20/06/2013

MASC, meccanismo per il sostegno della società civile mozambicana, è un programma pluriennale finanziato dal Dipartimento inglese per lo sviluppo internazionale (DFID), Irish AIDS e l’Agenzia statunitense per lo Sviluppo Internazionale (USAID), che lavora per migliorare la governance e la responsabilità dei cittadini mozambicani, attraverso il rafforzamento e la diversificazione di impegno delle organizzazioni della società civile del Mozambico. Il MASC fornisce supporto alle organizzazioni della società civile che sono – o vorrebbe essere – attive nel campo dell’advocacy con progetti innovativi, sostenibili e rilevanti in questo settore specifico. Bando senza scadenza.

L’obiettivo primario è quello di promuovere la partecipazione della comunità al buon governo, in particolare le organizzazioni impegnate nel sostenere il cambiamento, alla ricerca di trasparenza e responsabilità da parte del governo. MASC cerca organizzazioni e ONG attive nel monitoraggio della governance, nella promozione di processi democratici per contribuire a migliorare la qualità della vita delle comunità.

Il MASC sostiene organizzazioni di qualsiasi dimensione e nazionalità e incoraggia in particolare quelle a base comunitaria. Le organizzazioni della società civile con scarsa capacità organizzativa possono presentare domanda di formazione per lo sviluppo delle competenze, prima di concorrere per l’ottenimento di fondi.

Il finanziamento per ogni progetto varia tra 500 a 150.000 USD per progetti massimo triennali.
Esistono due programmi: il Programma per i fondi di piccole dimensioni e quello per i Progetti Principali.

Non c’è una data di scadenza prefissata per la presentazione delle proposte.

Modulistica e Guidelines


Continua a leggere...»


Pagina precedente