English version

20-21 Giugno: Consiglio dei Ministri per l’Occupazione, le Politiche Sociali e la Salute

Data: 20/06/2013

Il Consiglio UE dei Ministri per l’Occupazione, le Politiche Sociali e la Salute si riunirà per discutere su alcuni temi quali il Semestre europeo 2013, i Servizi di Pubblico Impiego (PES), e in particolare l’occupazione giovanile.

Su quest’ultimo tema, il Consiglio intende proseguire a discutere anche al prossimo Consiglio europeo il 27-28 Giugno. I Ministri intendono scambiare punti di vista sulla loro decisione di implementare la Garanzia per i Giovani e migliorare la mobilità lavorativa dei giovani. Il Commissario Andor presenterà la Comunicazione sull’Occupazione Giovanile adottata dalla Commissione il 19 Giugno.

Il Commissario metterà in evidenza l’urgenza di implementare la Garanzia dei Giovani col sostegno di investimenti nei giovani attraverso il Fondo Sociale Europeo, sostegno per la mobilità lavorativa nell’UE con EURES, azioni specifiche per facilitare il passaggio dall’istruzione al lavoro promuovendo la formazione con apprendistati e tirocini di qualità e facendo fronte alla carenza di competenze, nonché misure a sostegno della creazione di posti di lavoro per i giovani, in particolare da parte delle PMI.

La diretta dell’evento avrà inizio alle 9.35 su: http://video.consilium.europa.eu/


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente