English version

Progetto fUNDER35

Data: 27/06/2013

Il progetto fUNDER35, il fondo per l’impresa culturale giovanile, nato da un’idea della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri, mira ad accompagnare le imprese culturali giovanili nell’acquisizione di modelli gestionali e di produzione tali da garantirne un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità.

Si tratta di un’iniziativa sperimentale attorno alla quale hanno stabilito di concentrare le proprie risorse ben 10 fondazioni (la Fondazione Cariplo ha il ruolo di ente capofila).

Il bando 2013 mette a disposizione un milione di euro per imprese no-profit, con personale in maggioranza under 35, che operano da almeno due anni nell’ambito della produzione artistica e creativa e dei servizi di supporto alla valorizzazione, tutela, protezione e circolazione dei beni culturali.

Il bando scade il 15 luglio 2013 ed è riservato a: Lombardia, Piemonte, Sardegna, Valle d’Aosta, le province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, La Spezia in Liguria, Livorno e Lucca in Toscana, Padova e Rovigo in Veneto.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente