English version

Unire le forze per affrontare la disoccupazione giovanile!

Data: 27/06/2013

Il 27-28 Giugno, il Consiglio Europeo è stato invitato dal Presidente Herman Van Rompuy a discutere e adottare misure straordinarie per affrontare il problema della disoccupazione giovanile.

In vista del Summit Europeo, l’Intergruppo Giovanile e il Forum Europeo della Gioventù hanno unito le forze per presentare un’iniziativa congiunta: 20 Membri dei Parlamenti Nazionali ed Europei, al di sotto dei 35 anni, hanno deciso di firmare una lettera aperta per presentare al Consiglio le loro proposte e far sentire la propria voce. La lettera sarà consegnata al Presidente Schultz durante il Consiglio Europeo.

Tutte le parti interessate concordano sul fatto che un’Europa basata solamente sulla cooperazione governativa non si è dimostrata in grado di rispondere alle sfide in atto e che l’Europa necessita di ampliare il dibattito ed estendere la collaborazione tra le istituzioni e la società civile.

L’evento inoltre ha segnato il lancio di una rete di cooperazione tra i Membri del Parlamento al di sotto dei 35 anni per lo scambio di buone prassi e la coordinazione tra le diverse azioni legislative applicate a livello nazionale ed europeo.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente