English version

altre informazioni

Data: 05/07/2013

Uno dei pilastri della politica immigratoria dell'Australia è il sistema d’istruzione. Da alcuni anni il Governo considera l'eccellente sistema di "Education" non solo una fonte preziosa di introiti per l'economia del Paese, ma anche un percorso per selezionare e formare chi intende emigrare agli antipodi.
Un percorso di studi di alcuni mesi o alcuni anni rappresenta un'opportunità per migliorare la padronanza dell'inglese, per conseguire un titolo accademico o una certificazione professionale e per familiarizzare con la cultura, gli usi e le regole di convivenza australiane. Del resto, quale miglior modo di formare ed integrare i nuovi immigrati se non attraverso il sistema di istruzione?
A chi è disposto ad investire tempo e denaro per formarsi in Australia, viene concesso un visto che permette di lavorare, in media 20 ore settimanali, per tutto il periodo degli studi. Va sottolineato che per lo student visa non esistono limiti d'età e, con lo studente, può ottenere un visto anche il coniuge.
Infine chi consegue una laurea in Australia, può richiedere un visto di lavoro da 2 a 4 anni, potendo quindi mettere alla prova nel mercato del lavoro australiano le conoscenze e le abilità acquisite. Per i più bravi e i più fortunati si possono successivamente spalancare le porte per una permanenza più duratura.

Student visa

Eurocultura offre consulenza a chi desidera trovare un corso di lingua inglese in Australia prima di partire.Per informazioni vedere qui.

Indirizzi utili:
Ambasciata d’Australia in Italia
Department of Immigration & Multicultural Affairs”
Visa First


Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente